Seminari

Ci sono varie possibilità di prendere contatto con Jin Shin Jyutsu e di usarlo. Si può imparare ai corsi di auto-aiuto la sapienza, il significato delle serrature di salvaguardia il precorso dei singoli flussi energetici. Di conseguenza si può scegliere più consapevolmente come usare lo Jin Shin Jyutsu quotidianamente. Impariamo ad ascoltarci e a seguire e il nostro intuito.

È possibile partecipare a tre seminari formativi nei quali si può apprendere quest’arte pregevole per il proprio uso.                        Normalmente ogni seminario dura due giorni.

L’introduzione a Jin Shin Jyutsu è concentrata soprattutto verso l’uso per se stessi.

Primo Libro - Scoprire un'arte di vita

Conoscere me stesso – apprendere la possibilità di aiutarmi – un’arte di vivere.
Il seminario “primo libro” contiene un’ampia introduzione sull’uso e sull’effetto di Jin Shin Jyutsu.       Si familiarizza con le fondamenta dell’ “auto-aiuto” per lo scioglimento delle tensioni quotidiane.

Si ricevono i mezzi per migliorare la propria vita e il proprio stato di salute. La pratica è posta al centro del seminario. Quattro vaste sequenze per l’armonizzazione quotidiana della nostra energia vitale ed ulteriori misure per il rilassamento ed il superamento dello stress vengono spiegate e sperimentate in prima persona. Dopo questi due giorni di seminario il partecipante potrà godere dei benefici rilassanti e rivitalizzanti che procura Jin Shin Jyutsu.

Secondo Libro - Approfondire l'arte di vita

Si approfondiscono le nozioni del Jin Shin Jyutsu con la presentazione delle 26 serrature di salvaguardia d’energia. Questa conoscenza ci sostiene nel comprendere i nostri propri progetti di vita, per esempio le malattie. L’uso del Jin Shin Jyutsu può cambiare efficacemente il decorso della malattia. Viene mostrato il metodo con il quale ci possiamo armonizzare con semplicità. Si pratica da soli o reciprocamente scambiandosi questa arte di vita.

Terzo Libro - Comprendere l'arte di vita

Terzo libro - Comprendere l’arte di vita
In questo seminario esploriamo la nostra energia oltre alla congiunzione e relazione fra le dita della mano, del piede ed il corpo. Approfondiamo la comprensione delle connessioni del Jin Shin Jyutsu e richiariamo il legame tra le nostre abitudine e nostri progetti della vita. Approfondiamo la conoscenza dell’intenso effetto delle correnti energetiche tra le dita della mano e dei piedi nel corpo.
La partecipazione ai seminari precedenti, libro 1 o 2, è consigliato.

Tutta la saggezza di Jin Shin Jyutsu è descritta in questi tre libri di auto-aiuto scritto di Mary Burmeister

Tutti i nostri seminari sono per i praticanti un passo verso una vita con una qualità nuova e spesso ci sono cambiamenti intensi proprio nelle persone che hanno cercato inutilmente con metodi tradizionali di migliorare la propria salute fisica e mentale.

20190125_120347.jpg
20190126_113444.jpg